Era già successo, basta parlare della possibile origine artificiale del virus SARS-COV-2 per finire immediatamente nell’occhio dei sicari dell’editoria.
Stavolta è toccato a Jospeph Tritto, Presidente della World Academy of BioMedical Tecnologies che dopo aver parlato a Tgcom 24 di un suo nuovo libro è stato bersagliato da critiche immotivate e false, con errori anche grossolani, su OPEN, il giornale online di Enrico Mentana. Quello che emerge è che parlare di coronavirus al di fuori della narrazione dei grandi media non importa se da posizioni e con argomenti di tutto rispetto, è ritenuto un problema, qualcosa da reprimere sul nascere.
5 commenti
Grazie, Enzo, bravo. Questo è vero giornalismo scientifico, e, prima ancora, è semplicemente onestà etica e intellettuale.
Il 5 Marzo del 2020 abbiamo assistito alla prima rivelazione della nuova religione mondiale, il COVIDDISMO. Essa ha un dogma, una morale e un culto; ha altresì officianti, custodi dell’ortodossia, ed ermeneuti. La corte di Mentana è uno dei seminari in cui viene formato ed unto il neo clero dei coviddari.
Coviddari duri e puri, anime ardenti della prima ora, custodi del verbo, cavalieri della nuova era.
Avranno la loro paga (loro e l’avvocato di Volturara Appula); tra tante incertezze, questo è sicuro.
Infatti ha tutte le componenti della religione ma non è riconosciuta come tale, questo rende il tutto più efficace.
Chi di voi ricorda il famosissimo spot che allietava
i domiciliarila quarantesima alla quale Conte ci costrinse ?Quelo relativo ai professionisti dell’informazione</i, che marchiavano come FAKE le notizie da loro ritenute false ?
Ecco,, questa triste vicenda costiuisce un esempio concreto di tale spot…. e tranquillizziamoci perché è solo l’inizio.
Purtroppo devo concordare, forse non è l’inizio ma un’inversione di direzione non è in vista.
forse non è l’inizio
Infatti non è l’inizio…. questo avvenne quasi 4 anni fa, oramai.
Quando secondo il mainstream l’eleziome di Donald Trump e la Brexit furono causate dalle fake news.