Prossimamente su Byoblu si parlerà di darwinismo.

7

A giorni verrà pubblicata su Byoblu un’intervista  di Claudio Messora ad Enzo Pennetta.

Uno dei siti di informazione indipendente più seguiti d’Italia porterà all’attenzione dei suoi numerosissimi frequentatori gli argomenti sul darwinismo che sosteniamo da anni.

Le questioni inerenti la nascita della teoria scientifica e i suoi legami con la società capitalistica e imperialistica inglese verranno esposte senza i filtri culturali che comunemente ne alterano la corretta esposizione.

 

.

.

.

Share.

7 commenti

  1. Giorgio Masiero on

    Ho ascoltato stamane, tutta d’un fiato, la tua intervista, Enzo. È una lectio magistralis di storia, storia della scienza, economia, biologia, scienze politiche, svolta con l’interdisciplinarità che è l’unico strumento per capire un fenomeno complesso come il darwinismo. Grazie.

    • Enzo Pennetta on

      Grazie Giorgio, questo giudizio dato da un maestro come te mi da un feedback importante sul lavoro svolto.

  2. Prof.Pennetta in serata ho ascoltato parte della sua intervista.Una disamina molto accurata del Fenomeno Moderno(più ancora che Darwiniano).Spero nei prossimi giorni di essere capace di seguirla.Anche se il nocciolo Malthus mi è rimasto incastrato nella trachea.

    • Enzo Pennetta on

      Caro Maurizzio, Malthus è un nocciolo che è andato di traverso ad intere popolazioni….

      • Debbo dire che ascoltando anche il video di D.Fusaro(4,31 minuti) da Uomo della Strada,Ex frequentatore del Bar dello Sport(sono alcuni dei miei titoli nobiliari) un certo Darwinismo rischia di non esser più immune da critiche.Ai posteri l’ardua sentenza…?

        • Questo è anche un angolino delizioso per una conversazione light.Non credo di disturbare nessuno percui vorrei farti una piccola domanda:Tu cattolico(stimabile) pensi che l’attuale ultra Rivoluzionario Pontefice ha o no risolto la Questione Darwiniana oppure tutto è rinviato ad un Nuovo Pontefice?Il Papa tedesco(detto con la massima stima) ogni tanto parlava di evoluzione,darwinismo.Questo con tutto probabilità non intende “consumare”troppo l’Accademia delle Scienze del Vaticano essendo troppo impegnato a trasformare la Chiesa in una enorme,efficentissima Charitas.

          • E non ricordo neppure(almeno nelle comuni interviste o messaggi al popolo cattolico) abbia mai citato Malthus.O meglio una volta ha detto che il cattolico tipo(secondo la sua visione) non debba essere simile ad
            un coniglio che feconda a ritmo continuo le sue compagne….

Exit mobile version